Comune di Torricella del Pizzo – Rimborso libri di testo Scuola secondaria di primo grado “A.G. Roncalli” per l’anno scolastico 2024/2025

Dettagli della notizia

Notizia relativa al rimborso libri di testo Scuola secondaria di primo grado “A.G. Roncalli” per l’anno scolastico 2024/2025 del Comune di Torricella del Pizzo

Data:

27 Novembre 2024

Scadenza:

02 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche per l’anno scolastico 2024/2025, l’Amministrazione comunale di Torricella del Pizzo ha scelto di garantire la gratuità dei libri di testo agli alunni residenti nel comune di Torricella del Pizzo e frequentanti le classi 1^, 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola media inferiore) “A.G. Roncalli”.

Il Comune di Torricella del Pizzo provvederà al rimborso della spesa sostenuta dalle famiglie i cui figli risiedano nel comune di Torricella del Pizzo e siano iscritti alla Scuola Secondaria di Primo Grado “A.G. Roncalli”.

Per ottenere il rimborso delle spese sostenute, le famiglie dovranno:

  • anticipare il costo dei libri di testo;
  • presentare tutti gli scontrini riferiti, esclusivamente, ai libri di testo acquistati, unitamente alla lista dei libri adottati, fornita dalla scuola;
  • presentare fotocopia del codice Iban sul quale accreditare il rimborso e di un documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore della domanda.

In caso di presenza di più figli, la documentazione richiesta dovrà essere prodotta, distintamente, per ciascun figlio (scontrini separati per ogni figlio).

La richiesta di rimborso potrà essere presentata, una volta ultimato l’acquisto dei libri di testo adottati dall’Istituto per la classe frequentata e, comunque, entro e non oltre le ORE 12:30 del 1 FEBBRAIO 2025compilando l’apposito modello reso disponibile in fondo a questa pagina ed inviandolo, unitamente a copia scansionata di un documento d’identità, in corso di validità, del sottoscrittore, all’indirizzo mail comune.torricelladelpizzo@unioneterraefluminis.cr.it.

In caso di assegnazione di Buono Dote Scuola, il genitore dovrà presentare gli scontrini comprovanti l’acquisto con le modalità sopraelencate. Il Comune di Torricella del Pizzo provvederà, poi, a liquidare l’importo dei libri acquistati detratto il Buono Dote Scuola già ricevuto dal beneficiario.



Ultimo aggiornamento

02/12/2024, 10:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale